Seleziona una pagina

United Ventures II Lazio (UV2L)

United Ventures II Lazio è un fondo di investimento alternativo (FIA) italiano mobiliare riservato di tipo chiuso, cofinanziato dalla Regione Lazio attraverso il fondo di fondi FARE Lazio – sezione LAZIO Venture gestito da Lazio Innova S.p.A., nell’ambito del programma di incentivazione agli investimenti nel capitale di rischio delle startup e PMI attraverso il POR FESR 2014-2020.

Il fondo parallelo risponde alla strategia di United Ventures di intensificare l’attività di ricerca e investimento nel Lazio, regione storicamente di primaria importanza per la ricerca e lo sviluppo di imprese innovative. Ha una dotazione di 10 milioni di euro e co-investe parallelamente al fondo UV2 in progetti imprenditoriali basati nella Regione Lazio che abbiano un forte potenziale di innovazione tecnologica.

Il focus di investimento di UV2L si concentra su iniziative fortemente innovative nell’ambito del software e delle tecnologie digitali, in fase early stage, che abbiano l’ambizione di svilupparsi a livello internazionale e di contribuire alla digitalizzazione di interi settori industriali.

United Ventures SGR SpA è presente a Roma con una propria sede presso Spazio M3 in via Ludovico di Savoia 2B.

Eventuali proposte d’investimento coerenti con la strategia sopraindicata possono essere inviate all’indirizzo e-mail uv2lazio@unitedventures.it

UV2L è sostenuto da:

Portfolio