Compliance documentation

Milano, 22 gennaio 2019. United Ventures, nell’intento di assicurare condizioni di correttezza, integrità e trasparenza nella conduzione delle attività aziendali ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (Modello) ai sensi del Decreto Legislativo 8 Giugno 2001 n. 231 e successive modifiche e integrazioni. Il Modello rappresenta il complesso dei principi di comportamento e delle procedure operative ad essi ispirate adottate da United Ventures al fine di prevenire la commissione di reati. Tutto ciò ad integrazione degli strumenti Organizzativi e di Controllo già adottati da United Ventures. Il Modello include anche il Codice Etico di United Ventures (pubblicato nel sito web www.unitedventures.com e liberamente scaricabile) e United Ventures ha nominato un proprio Organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs 231/2001. Le parti si impegnano ad agire nel pieno rispetto di quanto contenuto in tale Codice Etico e a segnalarne eventuali violazioni all’Organismo di vigilanza della società (e-mail: odv@unitedventures.it). Le regole di condotta devono ritenersi vincolanti per i comportamenti posti in essere da tutti i destinatari del Modello e sono suscettibili di modifiche e/o integrazioni.

Milano, 28 aprile 2017. United Ventures SGR Spa e United Ventures One Sicaf Euveca Spa rendono nota la loro adesione all’Arbitro per le Controversie Finanziarie, sistema di risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia finanziaria tra intermediari ed investitori diversi dalle controparti qualificate di cui all’art. 6 comma 2-quater, lettera d), e dai clienti professionali di cui ai successivi commi 2-quinquies e 2-sexies, del TUF, disciplinato da Consob. Si precisa che il diritto a ricorrere all’Arbitro medesimo non può formare oggetto di rinuncia da parte dell’investitore ed è sempre esercitabile anche in presenza di clausole di devoluzione delle controversie ad altri organismi di risoluzione extragiudiziale contenute nei contratti. Per maggiori informazioni si rimanda al sito web dell’Arbitro per le controversie finanziarie: www.acf.consob.it.

United Ventures One SICAF EuVECA Spa (UV1) is supported by the European Union’s Competitiveness and Innovation Framework Programme.

United Ventures II (UV2) is supported by InnoFin Equity, with the financial back of the European Union under Horizon 2020 Financial Instruments and the European Fund for Strategic Investments (EFSI) set up under the Investment Plan for Europe.

 

Milano, 1° luglio 2020. United Ventures SGR S.p.A. non ha adottato una Politica di Impegno ai sensi dell’articolo 124-quinquies del TUF, in quanto i Regolamenti di Gestione/Contratti di Investimento degli OICR in gestione in linea di principio escludono gli investimenti in società con azioni ammesse alla negoziazione in un mercato regolamentato italiano o di un altro Stato membro dell’Unione europea. Gli investimenti ammessi in tali società sono dagli stessi Regolamenti di Gestione/Accordi di Investimento subordinati ad una serie di limitazioni e casistiche ben circoscritte. Inoltre, si precisa che alla data di pubblicazione di cui al presente annuncio, United Ventures SGR S.p.A. non ha nei portafogli degli OICR in gestione società con azioni ammesse alla negoziazione in un mercato regolamentato italiano o di un altro Stato membro dell’Unione europea. Sarà cura della SGR redigere e pubblicare una Politica di Impegno laddove in futuro si verificassero i presupposti (e.g. istituzione di OICR con focus su società quotate su mercati regolamentati ovvero modifiche dei Regolamenti di Gestione degli OICR in essere in merito all’investimento in società quotate su mercati regolamentati)